ReWorld Prize for Social Sustainability

"Senza l'umanità, il nostro Pianeta non sarebbe in pericolo, oggi. Per questo, la responsabilità che abbiamo può considerarsi anche un grande potere: quello di riparare agli effetti dei nostri comportamenti perversi, trasformandoci da predatori in custodi della casa che ci ospita. L'ottica human, quella S dell'acronimo ESG, per noi rappresenta quindi il coraggio di Sabotare un sistema competitivo e conflittuale per costruire, invece, una convivenza di cooperazione in cui ciascuna persona possa fiorire secondo la propria unicità e con pari opportunità, diventando leva necessaria per evolverci dall'Era egologica all'Era ecologica"
(Eugenia Romanelli, CEO di ReWorld)

  • Che cos'è? Il ReWorld Prize for Social Sustainability è dedicato al Manifesto di ReWriters, a sua volta ispirato ai 5 dei 17 Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite che riguardano la sostenibilità sociale.
  • Chi può candidarsi? Possono candidare un progetto di sostenibilità sociale le imprese che hanno sviluppato iniziative innovative e creative con un significativo impatto sul territorio dove operano.
  • Quali sono i criteri di valutazione? I progetti verranno giudicati, oltre che per la conformità agli obiettivi di Sostenibilità Sociale elencati nel Manifesto di Rewriters, per l'impatto che hanno avuto all'interno ed all'esterno del mondo aziendale e per il loro carattere creativo e innovativo.
  • Come è composta la Giuria? Una Commissione di ReWorld sottoporrà alla Giuria esterna, composta da membri rappresentanti del mondo accademico, della ricerca e della cultura, i progetti e le iniziative di Sostenibilità Sociale candidate dalle aziende per premiarle con Oro, Argento e Bronzo.
  • Quando avviene la premiazione? Durante il ReWriters fest., in ottobre.
  • Come inviare la candidatura? Le candidature dei progetti proposti devono essere sottoposte tramite PEC al seguente indirizzo entro e non oltre le ore 24.00 del 30 luglio 2024: reworld@legalmail.it
SCARICA IL BANDO E I MODULI

Citazioni giuria