Oltre ad aver ideato il primo assessment scientifico italiano di sostenibilità sociale, ReWorld è anche editrice dei prodotti di arte, cultura e informazione a marchio ReWriters.it e organizza eventi come il ReWriters fest.
ReWriters è una testata giornalistica digitale (rewriters.it) fondata da Eugenia Romanelli, costruita sul modello di media civico e edita da ReWorld. Il brand si estende ad una collana di mini-libri (mag-book) con le più autorevoli firme italiane. È inoltre il Premio annuale consegnato ai riscrittorə dell'immaginario contemporaneo e una galleria d'arte contemporanea digitale con artistə quotatə a livello internazionale
È una manifestazione nazionale di tre giorni con arte, cultura e informazione diretta da Eugenia Romanelli che si svolge a Roma dal 2021, con la media partnership RAI e Fortune Italia. È patrocinata dal Ministero della Cultura, Ministero dell’Ambiente, Treccani, Sapienza Università di Roma, Giffoni Film Festival, Save The Children, WWF, Legambiente, Asvis, Anima per il Sociale, Istituto Francese, Centro Nazionale Contro il Bullismo e Fridays For Future, e supportata dalle istituzioni del territorio e dalle nostre aziende partner. Hanno partecipato, tra gli altri: Drusilla Foer, Margherita Buy, Max Gazzè, Valeria Golino, Alex Britti, Greg, Melania Mazzucco, Carl Brave, Edoardo Albinati, Giancarlo De Cataldo, Luca Barbarossa, Pino Strabioli, Giovanni Scifoni, Vauro, Teresa Ciabatti, Giovanni Truppi, Nadia Terranova, Chiara Francini, Francesca Reggiani, Paolo Genovese, Danilo Rea, Cinzia Leone, Massimo Wertmuller, Giancarlo Commare, Marco Lodola, Saverio Raimondo, Massimiliano Loizzi, Maria Grazia Cucinotta, Barbara Palombelli, Francesca Barra, Giorgia Surina, Danielle Madam, Matilde Gioli, Paolo Flores D'Arcais, Giovanna Botteri.
Scopri di piùLe organizzazioni che collaborano con noi supportano il Manifesto ReWriters.it su cui è basato il nostro assessment di sostenibilità sociale, elaborato in collaborazione con i ricercatorə di Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria informatica automatica e gestionale A. Ruberti, nell'ambito dell'apposito contratto di ricerca.