"I nostri mag-book hanno l’ambizione di riscrivere la materia dell’oggi e creare contro-narrazioni attraverso temi verticali, scelti tra quelli del nostro Manifesto"
Rewriters Mag-Book è un oggetto editoriale primo e unico nel suo genere: libro-rivista cartaceo, indipendente e autoprodotto, è distribuito in print on demand dal nostro portale in collaborazione con The Factory Paper. Ha un packaging da collezione grazie alle copertine realizzate da street artist italiani quotati a livello internazionale. Dopo la direzione di Ernesto Assante, dal 2021 la collana editoriale è diretta da Eugenia Romanelli.
Ogni numero è curato da un autore o autrice, scelto per la sua influenza nella cultura contemporanea italiana, per dare un punto di vista nuovo sul tema scelto, una visione capace di risignificare e riparadigmare alcuni modi di pensare, attraverso narrazioni innovative, e risponde alla domanda: come si può riscrivere l’immaginario (intorno al tema scelto) per fare nuove esperienze e sviluppare valore come cittadinə del pianeta?
Scegli un tema che vuoi cavalcare tra i 16 del nostro manifesto
Organizza con noi il tuo focus group editoriale invitando i tuoi stakeholder e gli influencer che ti proponiamo (eccellenze in ambito accademico, scientifico, giornalistico, di content creation, letterario, artistico, con ambassador e testimonial, etc)
Costruisci la tua campagna di comunicazione sulla testata Rewriters.it, attraverso la nostra community di oltre 50 mila utentə attivə e al ReWriters fest.
Fatti intervistare da Eugenia Romanelli sulla visione della tua organizzazione
Mi vedete? Rendere visibile l'invisibile, a cura di Sergio De Filippis
Supported by Lundbeck, Havas Life e Giffoni
Artisti uniti per riscrivere le regole del mondo, a cura di Loredana Bertè
Supported by BandaBebè
ReWriters Graphic Novel, a cura di Ginevra Diletta Tonini Masella
Supported by Dominanza Digitale
Post-human: da una visione egologica a una visione ecologica, a cura di Roberto Marchesini
Supported by LAV